giovedì 22 novembre 2012

bolt action us vs germany 15-nov

missione: hold until relieved
1000 punti
Le foto raccontano abbastanza bene la battaglia che si incentra attorno al radar a centro campo che i parà americani devono difendere a tutti i costi. lo sherman in realtà era uno stuart (ancora non arivato dalla warlord)
primo turno: i parà sul radar e i tedeschi entrano all'attacco!
il secondo turno vede l'ingresso dei tedeschi mentre i rinforzi US si fanno attendere!!



Finalmente al turno 3 arrivano i rinforzi US!!!


I tedeschi conttinuano ad arrivare, mentre la centro si hanno i primi scambi di colpi con pochi danni, il mortaio tedesco non centra gli obbiettivi e rudi (nazi) si accorge di iniziare ad accumulare un po di ritardo per poter conquistare il radar!
Para duri a morire! Si accende lo scambio di colpi intorno al radar ma chi subisce più perdite è il tedesco!

Lo scontro a fuoco è cruento e rudi con i tedeschi arriva a contestare il radar con una delle sue squadre ma esita a supportarle col panzer 4 per timore ti esser colpito sul retro dal greyhound che intanto si sottrae ai colpi con le sue mosse recce!!

Incredibilmente si arriva al 6o turno e la squadra di rudi sopravvive al fuoco incrociato dei difensori!! per fortuna degli americani si prosegue nel 7o turno e con un assalto in corpo a corpo gli americani tengono il radar sgombro da nemici!

Partita molto divertente che ha evidenziato come un veicolo recce sia molto utile e che il fatto di avere 2 mezzi corazzati, pur leggeri, può mettere in difficoltà un panzer IV piu forte ma minacciato su 2 lati.
ovviamente essendo la prima volta che giocavamo questa missione l'attaccante era penalizzato, rigiocandola sicuramente rudi avrebbe spinto subito al centro col panzer e il sdkfz di supporto che invece hanno operato separatamente ma senza efficacia dato che il trasporto truppe tedesco è dovuto fuggire all'arrivo dello stuart sul lato sinistro americano.




Nessun commento:

Posta un commento